Forum
CANON 500D

Anonimo 11/01/2010 10:01

Salve a tutti.Vorrei comprare la 500d,cosa ne pensate?consigli dove comprarla?

Simone Pomi
11/01/2010 19:53
ciao!! Guarda vorrei acquistarla anch'io; la sto confrontando in questo periodo con nikon soprattutto e mi sembra un passo avanti soprattutto per quanto riguarda l'innovazione che possiede! Io ho deciso che l'aquisterò in un negozio specializzatp perchè penso che solo in un negozio specializzato si possa trovare l'affidabilità e la garanzia su un prodotto come una fotocamera (tenendo conto che non sono 2 soldi....) Ti consiglio se ti vuoi convincere di cercare recensioni e videorecensioni in rete! oppure su flickr trovi già delle foto di un sacco di fotocamere! Ciao!
Anonimo
11/01/2010 20:33
Buona macchina fotografica... ma sinceramente prenderei una 400D o 450D risparmi qualcosina e puoi investire i soldi in ottiche e accessori vari che se non ho capito male, servono molto di più chi inizia a fotografare... in rete ci sono ottimi siti dove puoi prendere la fotocamera giusta... ;)
Anonimo
12/01/2010 16:16
Ciao io l'ho comprata da poco e lho presa al carrefour che tanto cambia nulla sul discorso garanzia ecc, se la compri in un negozio professionale la macchina e la stessa ma la pagherai sicuramente di più, un altro discorso sono le ottiche che e più saggio prenderli in negozi specializati. Cmq sono molto soddisfatto dall 500d, ha una qualità e una nitidezza che si notano rispetto ad altre reflex e poi è stata appena premiata come migliore reflex agli EISA Award (european imaging and sound association). il mio consiglio e che vai sul sicuro con 500d. Ciao
Simone Pomi
12/01/2010 18:41
guarda manuel, ti devo contraddire per quanto riguarda il prezzo in negozio perchè,con mia grandissima sorpresa, ho trovato prezzi + alti anche di 80-100€ nei grandi centri comm (Es. unieuro, mediaworld, comet ecc...) mentre in negozio ho avuto l'ooportunità di parlare con professionisti del campo che possono consigliarti in base alle proprie necessità (anche per chi non è esperto come me!). cmq mi sembra piuttosto giusto quello che dici, ovvero che si và sul sicuro con questa macchina! bye! Manuel caron ha detto:
Ciao io l'ho comprata da poco e lho presa al carrefour che tanto cambia nulla sul discorso garanzia ecc, se la compri in un negozio professionale la macchina e la stessa ma la pagherai sicuramente di più, un altro discorso sono le ottiche che e più saggio prenderli in negozi specializati.
Cmq sono molto soddisfatto dall 500d, ha una qualità e una nitidezza che si notano rispetto ad altre reflex e poi è stata appena premiata come migliore reflex agli EISA Award (european imaging and sound association). il mio consiglio e che vai sul sicuro con 500d. Ciao
Anonimo
12/01/2010 20:43
Ciao a tutti sono nuovo del sito,ma mi permetto di lasciare una mia opinione! Io l'ho acquistata il 23 Dicembre e l'ho usata in maniera intensa durante tutte le festività natalizie,posso solo dire cose positive: ha una qualità pazzesca,la batteria dura molto ed è molto intuitiva nel menù! Potete verificare alcune foto che ho inserito (considerate che sono alle prime armi). Per quanto riguarda il prezzo,sono contento perchè non mi sono lasciato fregare...nei negozi e centri commerciali della mia città,Cuneo,i prezzi per la Eos 500D con obiettivo 18-55 vanno da 799 euro a 849 euro.Io l'ho acquistata il 21 Dicembre su Pixmania e l'ho ricevuta il 23 Dicembre (ci sono da considerare le festività ed i problemi nei trasporti in quei giorni per la neve) ad un prezzo incredibile!!! 665 euro SPESE DI CONSEGNA COMPRESE!!! A voi tutte le considerazioni del caso... Ciao e buon proseguimento
Anonimo
12/01/2010 22:43
Guarda io l'ho comprata al carrefour e l'ho pagato 649,00 €..... direi che e un gran risparmio andrea.vercesi@gmail.com ha detto:
guarda manuel, ti devo contraddire per quanto riguarda il prezzo in negozio perchè,con mia grandissima sorpresa, ho trovato prezzi + alti anche di 80-100€ nei grandi centri comm (Es. unieuro, mediaworld, comet ecc...) mentre in negozio ho avuto l'ooportunità di parlare con professionisti del campo che possono consigliarti in base alle proprie necessità (anche per chi non è esperto come me!).
cmq mi sembra piuttosto giusto quello che dici, ovvero che si và sul sicuro con questa macchina!

bye!

Manuel caron ha detto:
Ciao io l'ho comprata da poco e lho presa al carrefour che tanto cambia nulla sul discorso garanzia ecc, se la compri in un negozio professionale la macchina e la stessa ma la pagherai sicuramente di più, un altro discorso sono le ottiche che e più saggio prenderli in negozi specializati.
Cmq sono molto soddisfatto dall 500d, ha una qualità e una nitidezza che si notano rispetto ad altre reflex e poi è stata appena premiata come migliore reflex agli EISA Award (european imaging and sound association). il mio consiglio e che vai sul sicuro con 500d.
Ciao
Nunzio Anastasio (alias...Dako)
13/01/2010 09:28
Salve a tutti. Io la mia 500d l'ho comprata su ebay ad agosto a 630 euro + spedizione(col kit 18 55). Con garanzia europa. A novembre l'ho mandata in assistenza perchè avevo notato dei puntini rossi e bianchi quando scattavo con tempi di posa lunghi, 15 secondi e +(2 pixel morti sul sensore). Ho chiamato la canon,mi hanno fatto prenotare il ritiro con UPS. L'hanno ritirata, cambiato il sensore e ri-consegata a me tutto in una settimana e qualche giorrno(spese di spedizione a loro carico). Ottima anche l'assistenza della Canon. Per quanto riguarda la macchinetta,nulla da dire oltre a quello già accennato. Avevo la 350d, ma la 500 è tutta un'altra cosa. Molto più intuitiva, più semplice, funzione live view(da non sottovalutare) ed in più la registrazione di filmati di ottima qualità(si capisce che è una fotocamera e non una videocamera, quindi è limitata rispetto a quest'ultima)ma ciò non toglie che è comodo avere la possibiltà di fare anche i video quando ci si trova in situazioni particolari(invece di farli col cell)
Anonimo
26/01/2010 07:46
Mi intrometto nel discorso per ricordare a tutti che la differenza di prezzo tra quella d'importazione e quella Italia e' notevole!!! Percui se volete fare differenze tra prezzi fatele in rapporto al tipo (Italia o Importazione)! Se avete qualche dubbio chiedete pure.
Maurizio Rustici
22/07/2010 19:21

salve a tutti...vorrei fare il passo pure io ed acquistare una reflex ed ho puntato gli occhi su questa della canon che,quanto a tecnologia,è quella che si avvicina più alle mie esigenze..in più sono da sempre utente canon..la mia indecisione è tra la 500d e la nikon d5000..le ho tenute entrambe in mano e a parte una leggera preferenza estetica e di prezzo a vantaggio della nikon per il resto mi sembra superiore la canon,e visto che con la macchina non ci deco andare a letto sarei orientato proprio sulla 500d che ho trovato intorno a 600 su un negozio di ebay dove ho già acquistato bene altri prodotti o 668 compresa la spedizione da euronics web..gli altri punti vendita tutti di molto superiori(dai 680 a 700 sul web e dai 720 agli 800 in negozio),secondo voi è un buon prezzo?la nikon invece la trovo a 50/100 euro in meno.

Rossella2012
02/02/2012 14:56

mi sa che vi batto tutti, io l'ho comprata da panorama a gennaio del 2011 a 499 € offerta limitata a pochi pezzi